Chi siamo

Barlumi Libri nasce a Savigliano nel 2014 da un progetto di Emiliano Berchio e Minush Mazloumi.
Siamo specializzati in libri fuori catalogo, rari e d'occasione. Offriamo anche una selezione di libri nuovi, disponibili già in negozio e sul nostro sito, ed ordiniamo qualsiasi titolo in catalogo.

Effettuiamo, su commissione, ricerche bibliografiche e tematiche: i desiderata dei nostri clienti, sono per noi stimolanti suggerimenti di ampliamento del nostro catalogo che è pertanto in costante ricerca ed evoluzione. Valutiamo, per questo, intere collezioni private sul territorio nazionale selezionando alla fonte il nostro materiale.

Il libro usato

Riteniamo che il libro usato rappresenti un'opportunità.
Anzitutto un'opportunità culturale. Un libro di seconda mano è l'unica forma nella quale un titolo ormai fuori catalogo e non più in stampa da anni riesce ad essere oggi reperibile e nuovamente consultabile.
In secondo luogo, ma non meno importante, in quanto risorsa già esistente non richiede di essere stampato nuovamente: questo genera un risparmio energetico ed ambientale che induce un effetto positivo sul ciclo dei consumi, contribuendo contemporaneamente a responsabilizzare l'utente.
I libri, infine, sono spesso gli articoli di uso quotidiano più a rischio di incagliarsi, inutilizzati, presso gli scaffali di casa: è salutare liberare un libro per evitare di sprecarne il potenziale di cui è ancora dotato e che difficilmente invecchia.

Il libro nuovo

Per studio, formazione e inclinazioni personali, prediligiamo in modo particolare la saggistica di area umanistico/artistica e l'editoria musicale, intesa sia per la produzione saggistica, che per il repertorio strumentale, la tecnica e i metodi.
Questa sensibilità ci ha esortati ad arricchire ulteriormente la nostra offerta inserendo permanentemente in catalogo volumi nuovi, accuratamente selezionati, inerenti, oltre agli ambiti già citati, anche all'editoria per bambini, illustrati, design e architettura, moda e fotografia.

Libri scolastici

Visitate l'apposita sezione www.barlumilibri.com/scuola

Acquisto libri

Valutiamo su tutto il territorio nazionale intere biblioteche e collezioni private: se non disponete di elenchi, spesso di difficile realizzazione nel caso in cui i titoli siano molti e il tempo poco, potete inviarci immagini tramite mail o whatsapp o utilizzando l'apposita sezione.

Siamo interessati anche ad altro materiale cartaceo: manifesti pubblicitari, cinematografici, locandine di mostre, festival etc.., riviste tematiche (in modo particolare architettura, design).

Spediamo i nostri volumi in tutta Italia e in tutto il mondo.

Il nostro punto vendita di Savigliano (CN) è aperto al pubblico : è sempre piacevole conoscere personalmente i nostri clienti.

Orari

Lunedi: riposo

Martedi: 9.30 - 12.30 / 15.30 - 18.30

Mercoledi: 9.30 - 12.30

Giovedi: chiusi al pubblico

Venerdi:  9.30 - 12.30

Sabato: 10 - 12.30 / 16-19

Contatti

Via Sant'Andrea, 54
12038 - Savigliano (CN)

tel. +39 347 9008754

barlumi.libri@gmail.com

facebook.com/BarlumiLibri